Trattamenti per l'ernia del disco lombare

Fino a qualche anno fa, l'unico modo per risolvere il problema dell'ernia del disco per i pazienti era l'intervento chirurgico. Oggi, invece, il medico di base spesso suggerisce di fare una visita dal fisiatra. La terapia manipolativa, infatti, porta un notevole miglioramento dei sintomi già nelle prime quattro settimane di trattamento.

Tuttavia, di solito sono necessari alcuni mesi affinché la colonna vertebrale torni alla sua piena funzionalità. È anche molto importante riprendere l'attività fisica il prima possibile: all'inizio, basta fare brevi passeggiate, ma poi sarà necessario fare esercizi specifici per rafforzare la muscolatura.

Prenota una visita

Ernia del disco lombare

I sintomi principali dell'ernia del disco lombare includono dolore nella zona della schiena e delle natiche, dolore alla gamba (sciatica) accompagnato da formicolio, perdita di forza e insensibilità al tatto.


Dopo una visita accurata e una valutazione approfondita dei risultati degli esami (TAC e/o Risonanza Magnetica), viene eseguito un trattamento mirato per ripristinare la funzionalità della colonna vertebrale, riducendo così i sintomi e risolvendo la causa del problema.

Prenota un appuntamento

Chiama per prenotare una visita approfondita e ricevi un preventivo per un percorso di cura personalizzato.

Chiama Ora
Share by: